Il dottor Jason Motta Jones, Adjunct Professor Humanitas University, parteciperà al Refresh 2022 organizzato dall’Accademia di Ansiolisi Odontoiatrica, che si svolge quest’anno dal 15 al 19 giugno a Todi. In occasione di questo appuntamento annuale che riunisce gli odontoiatri di tutta Italia, il dottor Motta Jones affronterà da un punto di vista tecnico il tema dei trattamenti terapeutici di cisti e ottavi inclusi.

Ogni anno a giugno l’Accademia riunisce tutti i partecipanti delle diverse edizioni dei corsi, in queste giornate di approfondimento e confronto con degli specialisti su alcune specifiche tematiche. In particolar modo, il focus è sulle esperienze professionali nella sedazione odontoiatrica.

IL PROGRAMMA DEL REFRESH 2022

Il programma delle tre giornate comprende, oltre all’intervento del dottor Motta Jones, alcuni interessanti momenti di approfondimento, come:

  • il laboratorio di ipnosi in diversi scenari odontoiatrici, a cura del dottor Giuseppe Vignato;
  • il laboratorio delle domande a cura del dottor Francesco Vedove, che spazierà dal polifarmacologico, all’iperteso, ai percorsi terapeutici con o senza sedazione;
  • il corso teorico-pratico sulla gestione del paziente critico a cura di Gianni Di Pietro e Marco Ottomano, istruttori ALS.

ACCADEMIA DI ANSIOLISI ODONTOIATRICA

L’Accademia di Ansiolisi Odontoiatrica lavora in stretta connessione con le proposte didattiche dell’Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri (AISOD). Offre corsi accreditati e si rivolge a tutti i dentisti che desiderino avvicinarsi a un nuovo modo di intendere l’Odontoiatria. Dal 2020 ha aggiunto alla proposta didattica principale un corso specifico dedicato alla figura professionale dell’assistente del sedazionista.