App XINFO Mobile

Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande

Con l'app XINFO il paziente è al centro del nostro studio dentistico associato

Lo studio dentistico Motta Jones, Rossi e Associati opera da sempre al servizio del benessere dei propri pazienti e lo fa su due fronti:

  • Dal punto di vista terapeutico, fornendo un’assistenza professionale costante, in grado di diagnosticare e risolvere problemi dentali e parodontali in modo definitivo, attraverso tecniche e strumenti all’avanguardia;
  • Dal punto di vista della comunicazione con i pazienti, offrendo un’attenzione costante che non si limita alla seduta dentistica.

La corretta gestione della comunicazione con il paziente con l’innovativa app XINFO

Siamo convinti che uno studio odontoiatrico efficiente debba comunicare nel migliore dei modi con i propri pazienti, allo scopo di offrire un servizio personalizzato e di qualità.

Per riuscire in questo intento, lo studio dentistico Motta Jones, Rossi e Associati ha adottato la app XINFO, che consente al paziente di seguire il proprio piano dei trattamenti terapeutici ed essere sempre aggiornato sulle tecniche adottate. Grazie alla app XINFO il paziente è sempre informato in modo semplice e veloce.

Negli anni siamo arrivati alla conclusione che un servizio di assistenza sanitaria odontoiatrica professionale e di alta qualità, non può prescindere dall’informazione corretta e puntuale.

Il nostro modo di lavorare non è unicamente correlato alla diagnosi e alla cura dei disturbi orali del paziente, ma anche all’informazione che ci sentiamo in dovere di comunicare. Spesso il paziente segue con fiducia il proprio medico dentista, ma non ha assolutamente idea di come proseguirà il trattamento terapeutico, non ha accesso in qualsiasi momento a tutti i documenti che lo riguardano, compresi anamnesi e documenti contabili. Accade questo perché manca una corretta gestione della comunicazione con i pazienti.

Fortunatamente l’avvento e l’utilizzo sempre più massiccio dei dispositivi mobili e degli strumenti di comunicazione digitale, ha reso più semplice la gestione dell’informazione e del dialogo tra medico dentista – o studio odontoiatrico – e paziente. Si stabiliscono nuove modalità di assistenza, che vanno al di là del trattamento terapeutico.

Il nostro lavoro non termina quando il paziente esce dal nostro studio dentistico associato, grazie all’impiego della app XINFO continua: forniamo le informazioni necessarie che accompagnano il paziente in qualsiasi luogo e in ogni momento, rendendolo più sicuro. La differenza con i vecchi modelli di rapporto medico – paziente è sostanziale: oggi, grazie alla app XINFO, siamo in grado di fornire un’assistenza costante in qualsiasi momento della giornata.

Immagini schermata App XINFO su tablet iPad - Studio dentistico associato Motta Jones Rossi a Milano centro
Immagini notifiche pazienti App XINFO su Phone - Studio dentistico associato Motta Jones Rossi a Milano centro

XINFO: un sistema innovativo che rivoluziona la comunicazione medico-paziente

XINFO è un sistema innovativo e dedicato che ha avuto il merito di rivoluzionare totalmente la comunicazione medico – paziente, grazie all’invio di notifiche immediate e personalizzate sullo smartphone o sul tablet.

La app XINFO sintetizza in un unico strumento digitale, facilmente scaricabile e utilizzabile, la filosofia dello studio dentistico Motta Jones, Rossi e Associati, ossia quella di porre il paziente al centro delle nostre attenzioni, non solo durante la seduta odontoiatrica, ma in ogni momento. Abbiamo scelto di adottare XINFO per garantire un servizio eccellente, in grado di fare realmente la differenza.

Immagini schermate iPhone Android App XINFO su Phone - Studio dentistico associato Motta Jones Rossi a Milano centro

Il nostro studio dentistico associato fornisce gratuitamente la app XINFO ai propri pazienti per garantire una comunicazione costante e personalizzata su determinate tematiche:

  • Sui trattamenti terapeutici in corso;
  • Sulle diagnosi;
  • Consigli e informazioni utili di carattere generale o relative ad iniziative specifiche.
XINFO, uno strumento di comunicazione bi-direzionale

XINFO è una piattaforma di comunicazione bi-direzionale studio dentistico - paziente che ci consente di superare le forme tradizionali di comunicazione, che si basano sull’invio di SMS e sulle telefonate al paziente, dove spesso qualcosa si perde e alcune informazioni non vengono correttamente o interamente comunicate.

Lo studio dentistico Motta Jones, Rossi e Associati mette a disposizione dei propri pazienti la app XINFO: uno strumento digitale completo, ma al tempo stesso semplice da utilizzare, allo scopo di ricevere tutte le informazioni utili (diagnosi, tempi e trattamenti terapeutici aggiornati e personalizzati).

Questa innovativa modalità di comunicazione ci supporta nella valorizzazione di un rapporto di fiducia che da sempre instauriamo con i nostri pazienti e che consideriamo il motore trainante del nostro lavoro.

Come funziona la app XINFO?

XINFO consente al paziente di ricevere notifiche e promemoria sul proprio smartphone o tablet relativi ai prossimi appuntamenti e i richiami dei trattamenti terapeutici presso il nostro studio dentistico associato. In questo modo il paziente è costantemente informato senza sentirsi in nessun modo disturbato dalle telefonate. Inoltre, inviamo news e informazioni personalizzate che consentono alla persona in cura, qualora la sua situazione clinica lo permetta, di gestire autonomamente alcuni piccoli disturbi post- operatori o post-terapeutici, semplicemente seguendo i consigli dei nostri medici dentisti.

Attraverso l’utilizzo della app XINFO i pazienti avranno anche modo di accedere ad informazioni generali e ad iniziative promosse dal nostro studio odontoiatrico associato, in modo semplice e immediato. I pazienti che intendono usufruire della app XINFO possono richiedere le credenziali personali per accedere alla propria posizione, nel rispetto della normativa della privacy.

La app XINFO può essere installata gratuitamente sui più diffusi modelli di smartphone e tablet, tra cui: iPhone, iPad, iPad mini, smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android.

Quali sono i vantaggi della app XINFO per il paziente?

I vantaggi nell’utilizzo della app XINFO da parte dei pazienti sono numerosi:

  • Comunicare con lo studio dentistico Motta Jones, Rossi e Associati in modo semplice e veloce per richiedere appuntamenti e ricevere notifiche;
  • Seguire i piani di trattamento e conoscere in tempo reale tutte le avvertenze terapeutiche necessarie;
  • Avere accesso e consultare i propri documenti, compresa la situazione contabile e le news.