Dr. Enrico Riva

Dr Enrico Riva

MEDICO CHIRURGO

 Nato a Milano il 06 maggio 1959. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986, specializzato in Ortognatodonzia presso la medesima università, dirigente medico di primo livello presso il reparto di Odontoiatria Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano, socio ordinario della S.I.D.O. (Società Italiana Di Ortodonzia).

Coautore della relazione “Revisione di 156 casi di applicazione di miniplacche al titanio” 6° Congresso Nazionale di Chirurgia Maxillo-Facciale Genova 1989 Relatore al 13° congresso della Società Italiana di Otorinolaringologia Pediatrica: “Patologia del distretto ororinofaringotubarico nel malaccrescimento del mascellare” Capri 1994.

Coautore della relazione: “Tollerabilità delle apparecchiature ortodontiche fisse: confronto fra due tecniche” Firenze 1994, nell’ambito della riunione dei gruppi di studio di arco segmentato e arco diritto della Società Italiana Di Ortodonzia.

Relatore al corso: “La sedazione cosciente in odontostomatologia pediatrica” Milano 2011.

Coautore della relazione: “Vent’anni di esperienza con il protossido di azoto in odontostomatologia pediatrica” in Protossido d’azoto per il dolore del bambino e della donna durante il parto, Milano 2012-.

Partecipa al corso di perfezionamento teorico-pratico di odontoiatria infantile dell’Università di Firenze nel biennio 2004-2005 e al corso “Biomechanics in orthodontics” nel biennio 2011-2012.

Sito personale del Dr. Enrico Riva